Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cortometraggi
 
» Prima Pagina » Cinema » Cortometraggi
 
 

Moda Movie 2011

Collaborazione tra cinema e moda nel segno del cortometraggio

Nuove sinergie tra moda e cinema. Arrivato alla XV Edizione il concorso Moda Movie lancia una collaborazione con l’Associazione delle Comunità Tessili Europee (Acte) e offrirà una concreta opportunità di formazione e occupazione non solo ai giovani designer ma anche ai filmakers esordienti.
La manifestazione – curata e ideata da Creazione Immagine – è dedicata quest’anno al tema “Mediterraneo … mare di mezzo”, che ha ispirato i sette cortometraggi giunti alla fase finale.

“Dove sei” di Antonello Marino, “Encourage” di Eleonora Campanella. “Forte piu’ del mare” di Emiliano Barbucci e Nicola Labate, “Intercambio” di Antonello Novellino, “La nebbia” di Michele D’Ignazio, “ In quel paese tutto era giardino” di Marco Caputo, “Arriva la carovana” di Nello Ferrieri, Elisabetta Antognoni e Walter Romeo si contenderanno i premi in palio per i primi tre classificati, che saranno assegnati il 22 Luglio.

Loredana Ciliberto, Direttore Artistico del concorso, si dice soddisfatta della selezione di cortometraggi “i video selezionati, infatti, raccontano il nostro mare sotto innumerevoli aspetti: da duro scenario dello scottante problema dell'immigrazione a luogo di lavoro e fatica per tutti coloro che vivono dei prodotti di questo mare e della sua terra; da spettatore delle miserie dell'uomo a semplice e meraviglioso palcoscenico naturale”.

Per informazioni:
www.modamovie.it
 
 

[05-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE