Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Atletico Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Atletico Roma
 
 

Atletico Roma vs Cosenza: l'ultima al Flaminio

Atletico in campo domenica alle 15 per consolidare il terzo posto

Ultima partita casalinga per l'Atletico Roma che se la vedrà, nella 33esima giornata di campionato, contro un Cosenza in cerca di punti salvezza. 
Gli uomini di Chiappara, che vengono da due vittorie consecutive contro Cavese e Ternana, hanno l'occasione di blindare il terzo posto in classifica in proiezione play off oltre che vendicare la sconfitta subita all'andata al San Vito dove i calabresi si imposero per 1 a 0 con la rete nel finale di Biancolino. Per i silani l'obiettivo è quello di raccogliere almeno un punto per poi giocarsi le ultime carte nella partita conclusiva in casa contro il Foggia di Zeman. 

NUMERI - L'Atletico Roma quest'anno in casa ha disputato 16 partite con 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con 29 gol all'attivo e 16 al passivo.
Il Cosenza fuori dalle mura amiche delle 16 partite ne ha vinte 4, pareggiate ben 7 e perse 5 facendo 18 gol subendone 19.

GLI EX - Sono 3 gli ex di questa partita. Il più illustre senza dubbio è nelle fila dei romani, Stefano Ambrosi, che ha difeso la porta cosentina dal 2007 al 2009 collezionando 52 presenze. Un altro ex cosentino è Fabio Mazzeo che nel 2010 in 19 presenze con la maglia rosso-blu ha messo a segno 3 reti. Nel Cosenza invece milita Mariano Antonio Fernandez, per lui nella stagione 2007/2008 11 presenze e un gol con la maglia dell'Atletico.

PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO ROMA:
 Ambrosi; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti; Babù, Baronio, Miglietta, Franceschini; Ciofani, Franchini.   
A disp.: Previti, Pelagias, Tombesi, Chiaretti, Mazzeo, Mazzarani, Romondini. Allenatore: Chiappara.

COSENZA: Marino; Thackray, Cotroneo, Fernandez; Giacomini, Matteini, Aquilanti, Roselli, A. Fiore, S. Fiore; Biancolino.
A disp.: De Luca, Musca, Evola, Degano, , Ungaro, Sommario, Viscardi. Allenatore: De Rosa.

Arbitro: Michele Gallo(Barcellona Pozzo di Gotto)
Assistenti: Filippo Valeriani(Ravenna), Salvatore Fazio(Messina)


Vincenzo Samà  
 
 

[05-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE