Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
libri & letteratura
 
» Prima Pagina » libri & letteratura
 
 

"Lavori in Corso" da Bibli

Filippo Bologna racconta il suo romanzo inedito

Terzo appuntamento della III edizione di “Lavori in Corso” al Centro Culturale Libreria Bibli Giovedì 5 Maggio. Protagonista della serata, dalle ore 21.00, sarà lo scrittore e sceneggiatore Filippo Bologna, vincitore del Premio Fiesole con il suo primo romanzo “Come ho perso la guerra” (Fandango).

Gli incontri di “Lavori in Corso” contano sulla partecipazione di alcuni dei più affermati autori italiani, impegnati a raccontare in anteprima i libri a cui stanno lavorando. Non sempre, infatti, le maggiori difficoltà si incontrano al momento di iniziare la scrittura: quasi sempre è al centro o alla fine dell’opera che l’autore incontra le maggiori difficoltà.
La libreria Bibli propone uno sguardo diverso su questa lotta segreta di cui non rimane traccia che nei cassetti degli scrittori e nei ricordi dei loro editor.

Gli scrittori, sera dopo sera, racconteranno intorno a un tavolo i film e le musiche da cui traggono ispirazione e dialogheranno con il pubblico sul loro metodo di lavoro. Prossimi appuntamenti il 19 Maggio con Simona Vinci e il 9 Giugno con Melissa P.

Per informazioni:
www.lavoriincorsobibli.wordpress.com


 
 

[04-05-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE