Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Beatificazione: i prezzi dell'accoglienza

fino a 300 euro a notte per una doppia

Per gli alberghi fino a tre stelle nella zona di san Pietro si paga, per la notte di sabato, fino a 300 euro per una stanza doppia. I Bed & Breackfast, anche se lontano dal centro, invece chiedono fino a 130 euro a notte, sempre per una stanza doppia. Sono le cifre medie dei prezzi nella Capitale nei giorni della beatificazione di Giovanni Paolo II. In città sono già arrivati per assistere alle celebrazioni migliaia di pellegrini (se ne prevedono in tutto circa un milione) e per la maggior parte dormiranno in alberghi a due o tre stelle oppure nei più economici Bed & Breackfast.

“A parte qualcuno che come al solito se ne approfitta –spiega il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli- sostanzialmente la ricettività ha mantenuto i prezzi di alta stagione”.

Discorso a parte meritano i bad & breackfast. Su Google map ce ne sono un'infinità; i prezzi vanno dai 60 ai 130 euro a notte per una doppia ed il costo non scende molto se ci si allontana dalla zona del Vaticano.

Per quanto riguarda invece i Bed & Breackfast Roscioli spiega: “C’è tutta una fascia che noi chiamiamo ricettività complementare extra alberghiera che sfugge un po’ a tutti i controlli. Il Comune sta cercando di fare dei controlli sulle strutture che accolgono turisti e pellegrini senza averne autorizzazione”.
 
 

[29-04-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE