Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Eventi per la beatificazione di Giovanni Paolo II

da sabato a lunedì 2 maggio, all'insegna di Papa Wojtyla

Fervono i preparativi per la beatificazione di Giovanni Paolo II, in un week-end denso di appuntamenti per la Capitale. Si inizierà questa sera al Circo Massimo dove, dalle ore 20, avrà luogo la Veglia di Preghiera in collegamento video con papa Benedetto XVI, evento che precederà, il Primo Maggio, la tanto attesa celebrazione di Wojtyla, nello stesso giorno della Festa del Lavoro. Alle ore 10 Benedetto XVI officierà la Santa Messa al cui termine le spoglie del neo-beato verranno esposte davanti all’altare della Confessione, all’interno della Basilica di San Pietro.

Ma gli eventi non termineranno con la beatificazione. Il 2 maggio, in  mattinata, si terrà infatti la Messa di ringraziamento officiata a san Pietro dal Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Nella serata invece spazio alla musica, con il concerto “Giovanni Paolo II e Roma” a Piazza del Campidoglio. I brani dell’orchestra sinfonica Nova Amadeus verranno intervallati dalle testimonianze di uomini che hanno accompagnato Wojtyla durante il suo pontificato. Al concerto parteciperanno anche la Premiata Forneria Marconi, Roby Facchinetti, Nek, Amedeo Minghi, Antonella Ruggero e Tosca. 

Oltre agli appuntamenti liturgici, cittadini e turisti potranno assistere anche ad una serie di appuntamenti culturali ed artistici, come la mostra fotografica “Karol, il papa dei popoli”  dal 29 aprile al 13 maggio, in piazza della Repubblica. Mentre a Palazzo Caffarelli dei Musei Capitolini è già iniziata la rassegna di immagini e video dal titolo all’ “Altare di Dio”.
 
 

[29-04-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE