Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro C, lavori alla fermata Malatesta

disagi alla circolazione

Sono partiti i lavori per la fermata Malatesta della futura Metro C. L’avvio della cantierizzazione della piazza è stato preceduto dai lavori di sistemazione delle sedi stradali. Le opere hanno comportato la deviazione delle linee di trasporto pubblico, con lo spostamento delle attività commerciali.

Qualche disagio per gli automobilisti, disorientati dai nuovi sensi di marcia e dalla nuova segnaletica orizzontale. Le difficoltà nel distircarsi tra le deviziazioni, però, saranno ampiamente compensate dai futuri vantaggi che la linea c porterà per tutto il vi municipio. Una tratta che, a completamento dei lavori nel 2011, unirà prati con l’estrema periferia est della città. Buona l’accoglienza da parte dei cittadini, disposti a sopportare qualche sacrificio.
Per ridurre al minimo indispensabile i disagi, tutta la linea c verrà realizzata per fasi, seguendo un’accurata programmazione dei cantieri, con un campo base e 10 aree operative. Prossimo passo sarà l’avvio dello scavo delle gallerie, previsto per l’inizio di marzo.

 
 

[03-04-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE