Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
libri & letteratura
 
» Prima Pagina » libri & letteratura
 
 

"Acqua sporca" dal 27 Aprile in libreria

Inchiesta sull'acqua pubblica

Mentre i promotori del referendum sull’acqua pubblica protestano contro la proposta del Governo di varare una nuova legge sulla privatizzazione delle risorse idriche, eventualità che bloccherebbe il ricorso alla consultazione popolare, sta per arrivare in libreria “Acqua Sporca” di Fulvio Di Dio.

Dopo l’annuncio del Governo dell’intenzione di modificare la legge in vigore proponendo con decreto legge un’Autorità per il settore idrico, il futuro dell’acqua pubblica in Italia appare sempre più a rischio. Se alle parole seguissero i fatti il referendum dei 12 e 13 Giugno rischierebbe di saltare portando, secondo Nichi Vendola e Paolo Cento – Presidente e Responsabile Campagne Referendarie di SEL – a un vero e proprio “furto di democrazia”.

Nel pieno della polemica, politica e civile, Editori Riuniti propone un’inchiesta che indaga alcuni retroscena delle proposte di privatizzazione della gestione delle acque pubbliche. Di Dio, esperto legale e ambientale, dipinge un inquietante affresco dei rapporti non sempre chiari tra Comuni, aziende e colossi industriali. In libreria dal 27 Aprile 2011.

Per informazioni:
http://www.editoririuniti.net/
 
 

[22-04-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE