Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Grisby, il cavallo magico

Al Salone Margherita uno spettacolo caratterizzato dalla magia con la prestigiatrice Eleonora

Martedì 26 aprile debutterà al Teatro Salone Margherita di Roma “Grisby, il Cavallo Magico” con protagonista la prestigiatrice e trasformista, Eleonora. “Grisby” è uno spettacolo di arte varia, caratterizzato dalla magia, dall’illusionismo e dalla danza. Questo viaggio fantastico, che con i suoi effetti speciali e con le grandi illusioni affascina e stupisce il pubblico adulto, coinvolge e diverte i bambini grazie ad un omaggio dedicato ai personaggi di fantasia legati alla magia. Infatti nel paese delle fiabe Eleonora incontra le “Winx” “Mary Poppins” e la “Fata Turchina”.

Lo spettacolo ha la direzione artistica di Gianni Mattiolo (tra i più importanti prestigiatori ed esperti di magia con animali nel Mondo), la supervisione agli effetti magici è invece di Mirco Menegatti.

Da rilevare che, la voce fuori campo che accompagna tutto lo spettacolo è dell’indimenticato Oreste Lionello che con questa opera ha dato il suo ultimo grande contributo al Teatro.

Lo show inizia con la protagonista che insieme ai suoi amici inizia un viaggio nel mondo della fantasia. Eleonora e i Grisby si ritrovano così nella giungla, in Egitto tra odalische e pietre preziose. Ed ancora nel paese dei folletti, in quello delle farfalle e in quello delle fiabe, tra pupazzi, jolly, folletti e marionette che prendono vita in un mondo divertente e surreale dove Eleonora incontra anche l’amore che si rivela essere l’elemento più importante.

Lo Spettacolo è arricchito da diverse figure di artisti quali contorsionisti, giocolieri, acrobati, ballerini, danzatrici aeree, e da un particolare momento dedicato ai più piccini. Si basa su una miscela di effetti, dalle atmosfere create da particolari giochi di luci e suoni che accompagnano le danze, a esibizioni di grande livello, fino a giochi, apparizioni, sparizioni e illusioni sconvolgenti alla presenza di un simpatico disturbatore.

Creato per gli adulti è ideale anche per i più giovani, perché dentro ognuno di noi vive uno spirito bambino …e c’è ancora abbastanza tempo per ritrovarlo.

Lo spettacolo va in scena tutti i martedì alle 20.30 al Teatro Salone Margherita di Via Due Macelli.
Per ulteriori informazioni: 06. 6798269 – 6791439.

[22-04-2011]

 
Lascia il tuo commento