Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metropolitane, ancora disagi

rallentamenti sulla linea B

Una banchina della Metro B

Ancora una mattinata di passione e di attese per gli utenti della metropolitana. Questa volta è toccato alla linea B, che ha subito forti rallentamenti. Treni a singhiozzo su tutta la linea, con l'affollamento di banchine e vetture. Un problema dovuto forse ad un abbassamento della tensione che alimenta i convogli: era accaduta la stessa cosa giovedì scorso, a causa di alcuni lavori di manutenzione effettuati all’Acea.

Proprio giovedì scorso, appena 5 giorni fa, il problema ben più grave che aveva interessato la linea A: un blocco di nove ore tra le fermate di arco di Travertino e Termini, che oltre a lasciare a piedi migliaia di passeggeri aveva causato la paralisi di tutta la parte est della città. Venerdì notte invece è stato un incendio nella notte a preoccupare gli addetti ai lavori.

Il sindaco Veltroni aveva subito sollecitato un’indagine approfondita sullo stato di salute delle due linee della metropolitana, in particolare della a, interessata dai lavori di manutenzione.
Il blocco dei convogli aveva poi fatto tornare alla ribalta il discorso su un adeguato piano di emergenza per contrastare in modo efficiente situazioni come quella di giovedì.
Intanto, però, i disservizi continuano ed a farne le spese sono sempre gli utenti.

 
 

[03-04-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE