Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Spari in strada a Don Bosco, ferito pregiudicato

agguato in via Marco Fulvio Nobiliore

Spari in strada in tarda serata in viale Marco Fulvio Nobiliore, in zona Don Bosco. Ad esplodere i colpi d'arma da fuoco contro una Smart sono stati due uomini in scooter con il volto coperto da casco integrale.

I due si sono avvicinati alla Smart, hanno fatto fuoco e poi si sono dati alla fuga. Il conducente dell'auto, un romano di 47 anni pluripregiudicato con precedenti per armi, droga e reati contro il patrimonio, è rimasto lievemente ferito. L’uomo si è prima allontanato ed è poi stato rintracciato poco distante su via Tuscolana, all'altezza del civico 825. Il 47enne è stato trasportato all'Umberto I, con lievi ferite al volto per i vetri infranti.

L'uomo sarebbe rimasto ferito dai vetri infranti dell'auto, ma non colpito da proiettili. Gli aggressori avevano mirato al parabrezza e ai finestrini laterali e per gli investigatori è ancora troppo presto per stabilire se avessero voluto uccidere la vittima o solo intimidirla. Il gesto fa ipotizzare un regolamento di conti, ma nessuna ipotesi è ancora da escludere. L'episodio è avvenuto intorno alle 17 e 30 e in quel momento il posto non era molto trafficato. Ma in queste ore i carabinieri stanno interrogando alcuni testimoni che potrebbero fornire particolari importanti. I militari stanno inoltre verificando la presenza di telecamere in zona per acquisirne le immagini, mentre si stanno effettuando rilievi anche sull'auto della vittima, che sarà ascoltata in queste ore. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Cinecittà della compagnia Casilina. Un episodio, quello avvenuto oggi, ancora da chiarire e che si aggiunge a quelli verificatisi negli ultimi giorni a Roma, come l'omicidio di un imprenditore davanti al teatro delle Vittorie e il ferimento alle gambe, con alcuni colpi di pistola, di un consigliere municipale ed esponente del movimento politico di Casa Pound

[18-04-2011]

 
Lascia il tuo commento