Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

John Grant al Circolo degli Artisti

concerto mercoledý 20 aprile

Arriva finalmente a Roma John Grant per presentare il bellissimo album “Queen Of Denmark”, ritenuto unanimemente dalla critica come uno dei lavori migliori del 2010.

Registrato in due sessioni da due mesi e suonato oltre che da Grant dai Midlake, “Queen of Denmark” è dunque lo strabiliante risultato di questa azzeccata collaborazione e riesce finalmente a mostrare e ad esprimere l’incredibile ed unico talento dell’ex leader dei CZARS.

Album sublime di melodie pop 70’s malinconiche, profonde e amare, “Queen Of Denmark“ ruota intorno alla voce baritonale e calda di Grant capace di trasmettere registri diversi che spaziano dal folk rock alla ballata seventies più soft sino a brani più sostenuti ed energici. Brani che raccontano con un linguaggio onesto, sofferto e spesso sarcastico di amori tristi e perduti, di solitudine, innocenza, speranza e della difficoltà di essere un giovane omosessuale in una piccola cittadina della provincia americana. Brani capaci di abbracciare e dare un ordine al caos ed al dolore, senza scadere mai nel lamento e nell’eccessiva dolcezza. Una occasione da non perdere per il pubblico romano che, giorno mercoledì 20 Aprile, potrà godere del concerto nella consueta vetrina “indie” romana del Circolo degli artisti.

MERCOLEDI’ 20 APRILE. Botteghino 20:30. Concerto 21:30. Ingresso 10 euro + 1,50 euro d.p. / 15 euro + 2,25 euro d.p. posti a sedere (limitati) @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI Via Casilina Vecchia 42 - Roma 06 70305684; info@circoloartisti.it

[13-04-2011]

 
Lascia il tuo commento