Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Scoperti cinque magazzini della contraffazione

nove cittadini cinesi denunciati

Ancora lotta alla contraffazione per gli uomini della Guardia di finanza che hanno scoperto cinque magazzini clandestini dove veniva stoccata merce contraffatta. Tra gli oggetti sequestrati soprattutto capi d'abbigliamento, accessori e alcuni giocattoli. Il valore sul mercato della merce sequestrata si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Nove i soggetti di nazionalità cinese denunciati alla Procura della Repubblica capitolina per il reato di introduzione e commercializzazione di prodotti contraffatti.

L’ultima centrale di distribuzione è stata scoperta dai militari del Nucleo Polizia Tributaria in località Tor Tre Teste, ove, all’interno di un anonimo magazzino, sono state rinvenute circa 4,3 milioni di paia di calze (cosiddetti fantasmini) con il logo “Nike” abilmente contraffatto.

La merce, destinata principalmente ai mercati rionali, sarebbe stata venduta ad prezzo sensibilmente inferiore rispetto all’originale, danneggiando i commercianti del settore, oltre a costituire un pericolo per i consumatori.

[11-04-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia