Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Al via il concorso fotografico del Bioparco

Invia le tue foto dal 1911 al 1989

Fino al 30 Settembre i cittadini di Roma e di tutta Italia potranno inviare le loro foto al Bioparco di Roma per partecipare al concorso fotografico promosso in occasione del suo Centenario.
Scopo dell’iniziativa – come ricorda il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma Paolo Giuntarelli – è “creare un album della memoria storica e comporre un album dei ricordi”.

I concorrenti potranno inviare materiale fotografico dal 1911 – anno della fondazione del Giardino Zoologico di Roma – al 1989, data in cui si è passati al digitale.
Il concorso è diviso in un’unica sezione per i video e in tre categorie (Gli Animali, Le Persone allo Zoo, Gli Elementi Architettonici del Giardino Zoologico) per il materiale fotografico. Tutte le fasi della competizione si svolgeranno sul web: saranno i visitatori del sito del Bioparco a decretare i vincitori votando le foto e i video preferiti.

Media partner dell’iniziativa è il TGR Lazio che, con cadenza settimanale, realizzerà dei servizi televisivi in cui saranno inseriti i materiali inviati dai partecipanti al concorso.
Le premiazioni si terranno in Autunno e da Novembre le immagini più votate saranno esposte al Bioparco insieme alle opere del gruppo fotografico romano “Sorelle Lumiére” in una rassegna video-fotografica.

Per informazioni e per partecipare al concorso:
www.centenario.bioparco.it

 
 

[08-04-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE