Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Ponte Milvio, auto vietate da venerdì

potranno transitare solo i residenti

Avanti tutta con i provvedimenti per frenare la movida. Per cercare di mettere un po’ di pace nelle movimentate notti romane scende in campo anche il XX municipio, quello di ponte Milvio per intendersi.

A dire la verità il presidente Gianni Giacomini sulla questione si era già attivato in passato sperimentando, durante le due ultime stagioni estive, la realizzazione di un’isola pedonale attorno al ponte dei lucchetti.

Ebbene dal prossimo fine settimana tutti i venerdì e sabato dalle 22.30 alle 2.30 le auto saranno vietate sull’intero piazzale ponte Milvio. Potranno transitare solo i residenti che dovranno dimostrare di essere tali mostrando un documento alla polizia municipale. A sorvegliare gli accessi ci saranno un quindicina di vigili urbani pagati con i fondi a disposizione del gruppo per gli straordinari, poi sarà il municipio stesso a stanziare il denaro. La decisione della ztl è stata presa in autonomia rispetto al Campidoglio, ma non ci si ferma qui.

Giacomini si è rivolto all’assessore capitolino al commercio bordoni perché estenda l’ordinanza antialcol anche laddove ad oggi non è prevista, quindi non solo in via della farnesina, largo Maresciallo Diaz e piazzale ponte Milvio ma anche su via Flaminia e via Riano dove si trovano diversi pubblici esercizi.

[05-04-2011]

 
Lascia il tuo commento