Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Give me Free Sms !

Alcuni utenti mi hanno segnalato in alcuni commenti che il servizio per inviare sms gratis, Frengo.com, ha smesso di funzionare. In quest’articolo voglio aggiornarvi su due servizi già recensiti dalla nostra rubrica, Skebby sms e Jack sms, che continuano a funzionare egregiamente sia da web che su smartphone.

SKEBBY SMS

Il servizio offerto da questo portale è davvero eccellente. Iscrivendosi gratuitamente è possibile inviare sms illimitati a tutti gli utenti skebby oppure, acquistando credito skebby, è possibile mandare sms a prezzi davvero vantaggiosi. La forza di skebby (che uso quotidianamente) risiede principalmente nell’applicazione per smartphone e per la maggior parte dei cellulari. Le varie versioni, infatti, vengono costantemente aggiornate per offrire un servizio ottimale. Qui le istruzioni per scaricare l'app skebby direttamente dal telefono.


Appena si apre Skebby viene chiesto immediatamente di fare un backup della rubrica che segnala tutti i numeri che già sono iscritti al servizio skebby. L’invio è semplice e la recezione del messaggio avviene in tempo reale. Si può scegliere infatti se ricevere prima uno squillo, che preavvisa l’arrivo di un nuovo sms, o la recezione automatica degli sms. 
Per utilizzare Skebby è necessaria una connessione ad internet sia per l’invio che per la recezione. Skebby riferisce inoltre che i vari operatori telefonici, per coloro che non hanno una connessione ad internet sul telefonino,  quantificano con 1cent l’invio o la recezione di un sms .

 

JACK SMS

E’ un portale web nato un paio di anni fa, offre all’utente l’invio si sms gratuiti utilizzando un servizio, che a mio parere, risulta un po’ macchinoso. Propone un lista di siti web e portali, stranieri e non,  da cui è possibile l’invio di un sms.
Di fatto Jack sms è un semplice intermediario. La scocciatura, se cosi possiamo definirla, sta nel fatto che bisogna registrarsi ai vari servizi che il portale propone. Da poco è stata lanciata anche un App da installare sui telefonini che funziona allo stesso modo del portale web.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: teknologiecr@gmail.com
Stefano Soriano
 
 

[05-04-2011]

 
Lascia il tuo commento