Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema
 
 

Il biglietto del cinema

L'aumento del prezzo stato annullato

Cari lettori,

sembrava ormai fatta e l’incremento del biglietto del cinema, da sette a otto euro, era divenuto realtà. Il decreto governativo che indicava l’aumento di un euro del prezzo del biglietto era stato approvato e l’aumento sarebbe entrato in vigore in poco tempo – a dire il vero diversi cinema nella capitale si erano già attrezzati con spettacoli a otto euro -. Solo un inatteso quanto immediato dietrofront ha rimesso le cose al proprio posto.

Per noi cittadini c’è poco da festeggiare, difatti l’aumento non è sparito - occhio alla benzina – ma perlomeno si è evitato un altro cambiamento che di riflesso avrebbe coinvolto noi stessi. Infatti la sezione Cinema di corriereromano era pronta a dover aggiornare la valutazione finale di ogni recensione.

Il che avrebbe creato non pochi problemi soprattutto riguardo ai film ormai già recensiti e valutati tenendo conto di una scala di valori di sette voti. Bene così. Ma da oggi vogliamo sapere la vostra e accanto ad ogni biglietto del critico in fondo alle recensioni, troverete un biglietto del pubblico destinato alla vostra opinione. Da uno a sette, fateci sapere quanti euro si merita ogni film.

Ma secondo voi sarebbe stato più giusto alzare il prezzo del cinema piuttosto che quello della benzina? Inoltre, credete che sette euro, in assoluto, sia un prezzo ragionevole per uno spettacolo cinematografico? Intanto diteci qui se già sette euro secondo voi sono troppi. O pochi, perché no. In fondo trovate il biglietto del pubblico. Quanto dovrebbe costare?
 

votanti: 16
Secondo te quanti euro merita??
 

[04-04-2011]

 
Lascia il tuo commento