Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sciopero, adesione al 70%. Venerdì nero per il traffico

Dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio disagi pr viaggiatori di bus, tram, metro e ferrovie urbane

Giornata di traffico "nero" per la capitale cittadina a causa dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. La protesta è stata indetta dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti, e Faisa-Cisal e ha coinvolto i lavoratori di Atac e della società Roma Tpl contro i tagli al trasporto pubblico e il mancato rinnovo del contratto della mobilità. L'adesione è stata alta, intorno al 70% secondo i dati rilevati da Roma Tpl.

BUS E METROPOLITANE - Dalle 9,15 hanno interrotto il servizio le due linee di metropolitana, A e B, la Ferrovia Roma-Lido e quella Termini-Giardinetti. Rimane invece in funzione la Ferrovia Roma-Viterbo, ma con riduzione di corse. La protesta si è svoLTA dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio.

TRAFFICO - Fin dalle prime ore del mattino sono cominciati i disagi alla circolazione, sul Grande Raccordo Anulare e sulle varie diramazioni autostradali. A causa dei pochi mezzi pubblici di trasporto in servizio, in tanti sono stati costretti a raggiungere il posto di lavoro con la propria auto o in moto. Code dalla Nomentana alla Roma-Fiumicino in carreggiata interna e dall’Aurelia fino allo svincolo dell’A24 in carreggiata esterna. Traffico anche sulla Pontina in entrata a Roma. Lunghi incolonnamenti si registrano nei tratti tra Tiburtina e Pontina su entrambe le carreggiate, come dalla diramazione Nord alla Cassia bis, anche in questo caso in entrambe le direzioni. Traffico molto intenso anche sulle diramazioni Sud ed Est. A peggiorare la situazione sono i lievi ma numerosi incidenti stradali che sono causa di ulteriori rallentamenti.

ZTL DISATTIVATA- In occasione dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico, a Roma sono disattivate le ztl diurne di Centro (dalle 6.30 alle 18) e Trastevere (dalle 6.30 alle 10). Le ztl notturne saranno, invece, regolarmente attive.

TRAFFICO IN TEMPO REALE

[01-04-2011]

 
Lascia il tuo commento