Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Cinema e eco-sostenibilità al Parco dell'Appia Antica

Rassegna di documentari dedicati all'ambiente

Fino al 17 Aprile il Parco Regionale dell’Appia Antica ospita la rassegna “Cinemambiente tour”, organizzata in collaborazione con l’Environmental Film Festival di Torino.
Sono cinque i film documentari selezionati per il prossimo mese, tutti dedicati al tema dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità.

Prossimo appuntamento Domenica 3 Aprile con la proiezione alle ore 11.00 di “Garbage Dreams – Sogni d’Immondizia”, co-produzione USA/Egitto di Mai Iskander. Il regista ha seguito per mesi gli “Zaballeen” del Cairo, una comunità di ragazzi che vivono in una delle più grandi discariche del paese riciclando ogni giorno tonnellate di rifiuti.
Alle ore 16.00 co-produzione austro-tedesca: “Plastic Planet – Pianeta di Plastica” di Werner Boote ci guida alla scoperta del “nuovo” materiale che, alla sua comparsa all’inizio del secolo scorso, doveva rendere più semplice la nostra vita ma che sta oggi creando enormi problemi di smaltimento.

Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 saranno attivi anche i laboratori per bambini “Ri-creo”, dedicati al tema del riciclo dei rifiuti.

Ingresso libero alla rassegna.
Laboratori accessibili al costo di 1€ per bambino.

Parco Regionale dell’Appia Antica
Via Appia Antica, 42

La via Appia antica la domenica è chiusa al traffico privato: parcheggio in Largo Galvaligi e dintorni.

Per informazioni:
www.parcoappiaantica.it
www.cinemambiente.it


 
 

[31-03-2011]

 
Lascia il tuo commento