Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sassaiola contro un treno della Roma - Lido

ferita una signora, colpiti tre convogli

Un colpo secco, il finestrino che va in frantumi, una signora che si porta le mani al volto: poteva finire molto peggio lo stupido gioco che qualcuno ieri pomeriggio ha improvvisato lungo la ferrovia Roma-Lido: una vera e propria sassaiola è scattata al passaggio dei treni.

Una signora è rimasta lievemente ferita: un sasso ha distrutto il finestrino accanto a lei e le schegge di vetro l’hanno colpita al volto e alla testa. La donna è stata soccorsa alla stazione di Piramide ed è stata trasportata all’ospedale fatebenefratelli dove i medici l’hanno medicata.

I carabinieri della stazione Garbatella indagano sull’episodio. Il buio ha nascosto il lancio di sassi, tanto che nessuno sembra aver visto niente. I militari nel corso del sopralluogo nei pressi del cavalcavia non hanno trovato micro - insediamenti abusivi, ma nessuna pista è esclusa.

Più chiara invece la dinamica dei fatti. Verso le cinque e quaranta di ieri sera qualcuno si è appostato nei pressi di un cavalcavia tra la stazione di Eur Magliana e quella di Tor di Valle. Al transito dei treni, è partito il tiro a segno. Il lancio di pietre è stato fitto, hanno raccontato i passeggeri spaventati: sono stati colpiti un convoglio diretto verso Piramide e altri che viaggiavano in senso opposto. Tanta paura a bordo e rallentamenti sulla linea roma-lido: due corse sono state soppresse. I tre vagoni colpiti sono stati ritirati per essere riparati.

[24-03-2011]

 
Lascia il tuo commento