Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Classifica di gradimento dei sindaci, scende Alemanno

primi, a pari merito, Renzi (Firenze) e Tosi (Verona)

Scende di parecchie posizioni il sindaco Alemanno, resiste il primato di Matteo Renzi e sale in classifica Flavio Tosi. Questa la sintesi del nuovo studio di full research monitor città, che ha passato ai raggi per il gradimento dei primi cittadini.

Matteo Renzi resta il sindaco più apprezzato dai suoi concittadini: sta lavorando bene per il 68,1% dei fiorentini; stesso gradimento anche per il sindaco di Verona Flavio Tosi che, da secondo in classifica, arriva primo ex aequo col leader dei rottamatori.

Guadagna  una posizione anche il torinese Sergio Chiamparino, secondo col 65,9%, quarto il neosindaco di Sassari Gianfranco Ganau ( 65%).

Brutte notizie per Gianni Alemanno che perde 16 posizioni scivolando dal terzo al 19° posto in classifica. Il primo cittadino della capitale perde il 5,1% dei consensi scendendo dal 64,2 %  al 59,1%.

Se guardiamo alla tendenza generale dello studio, che viene realizzato ogni sei mesi e prende in esame solo gli amministratori che superano il 55% di gradimento, nei primi posti ci sono, in maggioranza, sindaci del nord e di centrosinistra, assenti le donne. La ricerca mette in fila le prime 20 città  per la qualità dei servizi, inutile dire che in graduatoria, a parte Siena, ci sono solo città del nord.

[22-03-2011]

 
Lascia il tuo commento