Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

L'anatra all'arancia

Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio sono i protagonisti alla Sala Umberto nella celebre commedia

Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio sono i protagonisti della commedia di W.D. Home e M.G. Sauvajon “L’anatra all’arancia” per la regia di Ennio Coltorti, con Mino Manni, Gloria Bellicchi e Gioietta Gentile.

E’ la storia di due coniugi, Lisa e Gilbert De Roy, sposati da quindici anni che conducono apparentemente una vita tranquilla e senza preoccupazioni. Ma il tradimento è in agguato e inevitabilmente salta fuori L'Altro: serio e distinto. L'esatto opposto di lui, Gilberto. E a Lei, Lisa, quest'uomo nuovo più giovane e più bello non dispiace affatto. Anzi decide di abbandonare Gilberto e di partire con l'Altro per… la città dell'Amore, Parigi.

Riuscirà Gilberto a dissuadere la moglie dai propositi di fuga? E Lisa, potrà mai perdonare il marito farfallone? Cosa potrebbe accadere se Lui, Lei, L'Altro, la segretaria sexy di Lui e una colf impicciona si trovassero a dover passare un weekend tutti assieme “appassionatamente”?

“L'Anatra all'Arancia” è ancora oggi una commedia spassosa e frizzante, in un meccanismo comico efficacissimo. Un vero capolavoro del teatro cosiddetto "leggero" che da oltre un trentennio riscuote continui successi in virtù di una formula comica efficacissima che porta inevitabilmente anche a riflettere su certe dinamiche di coppia. Le scene sono di Andrea Bianchi/Forlani, i costumi di Rita Forzano e le musiche Dino Scuderi.

La commedia resterà in scena al Teatro Sala Umberto fino al 10 aprile.

[20-03-2011]

 
Lascia il tuo commento