Giornale di informazione di Roma - Domenica 11 dicembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Iscrizioni agli asili comunali a Roma

c'č tempo fino al 15 aprile

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno agli asili comunali e privati convenzionati. Ci sarà tempo fino al 15 aprile con la novità del redditometro da compilare al momento della presentazione della domanda. I posti disponibili sono 10.684, circa 400 in più rispetto a marzo dell’anno scorso, grazie all’apertura di alcune nuove strutture tra cui quelli di via Flora.

Le iscrizioni coinvolgono i bambini nati dal 1 gennaio 2009 fino a quelli che nasceranno entro il 31 maggio prossimo. La domanda va presentata all’ufficio nidi del rispettivo municipio: nel IX e nel XVIII è possibile anche effettuare la richiesta on line scaricando il modulo dal sito www.comune.roma.it; si possono indicare fino a sei preferenze ma in un municipio solo, quello di residenza oppure quello dove lavora almeno uno dei genitori, o dove risiedono i nonni.

Le graduatorie saranno stilate sulla base di un punteggio che tiene conto della situazione familiare; insieme alla domanda bisogna presentare il reddito Isee e, per la prima volta, il redditometro, un questionario sull’eventuale possesso di beni immobili, imbarcazioni e veicoli.

La spesa del nido per la sola fascia della mattina varia da 20 a 180 euro mensili a seconda dei servizi richiesti, per le famiglie che hanno bisogno di lasciare i bimbi fino al pomeriggio il costo è compreso tra 36 e 321 euro al mese.

[16-03-2011]

 
Lascia il tuo commento