Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

The Secret Garden

l'arte di Marco Colletti in mostra al Margutta Ristor Arte

Fotografia e pittura digitale per creare un mondo fantastico, magico e lussureggiante; un “non luogo” fatto di colori ardenti e figure antropomorfiche. E’ il lavoro dell’artista romano Marco Colletti che da cinque anni sperimenta e affina la sua tecnica. Per le sue opere Colletti parte da una foto, la maggior parte di queste è scattata proprio a Roma, un parco o un angolo abbandonato: come villa Borghese o uno scorcio degradato di villa Ada. Da qui, Colletti, grazie all’elaborazione digitale, struttura la sua arte e costruisce l’opera, che viene poi stampata su lastra di alluminio o tela.

La mostra “The Secret Garden” sarà aperta al pubblico fino al 6 aprile in via Margutta 118, al Margutta Ristor Arte. L’ingresso è libero.

MARCO COLLETTI - Marco Colletti vive e lavora a Roma dove si laurea in Lettere presso La Sapienza. A SpazioTre Milano presenta la sua personale nel 2008. Partecipa a molte collettive tra cui come finalista al Premio Internazionale Massenzio Arte (Roma 2010), Le luci italiane di Marguerite Yourcenar (Palazzo Manni, Orte e Villa Adriana, Tivoli 2010), Emergenze Arte Roma (Chiostro della Basilica dei SS. Apostoli, Roma 2009 e 2010), Il Circuito dell’Arte (Museo Pietro Canonica, Roma 2010), Art’Ambiente (Nuova Fiera di Roma, 2010). Colletti affianca la sua attività di artista digitale a quella di illustratore e art director di case editrici internazionali. Le sue opere sono presenti in varie collezioni private.

[16-03-2011]

 
Lascia il tuo commento