Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Disagi per il traffico, protesta lavoratori in centro

metropolitane chiuse nonostante revoca sciopero

Ancora una giornata di disagi per il traffico cittadino, soprattutto in centro. In parte i rallentamenti sono stati causati dal corteo di lavoratori che hanno aderito allo sciopero generale di 24 ore indetto da Unione sindacale di base, Snater, Sli-Cobas e Cib-Unicobas.

LA PROTESTA - Salario, reddito, diritti e dignità. Questi i motivi della protesta che si è articolata da piazza della Repubblica fino a piazza Navona. La manifestazione è partita intorno alle 11 per aspettare l'arrivo dei pullman provenienti da diverse città italiane. Circa 400 manifestanti si sono diretti verso piazza Navona dove è stato allestito un palco per gli interventi.

TRASPORTI Metropolitana, ancora chiuse le linee A e B - ai disagi dovuti al corteo si è aggiunta la chiusura delle metropolitane. Nonostante lo sciopero dei mezzi pubblici sia stato ieri revocato, la metro ha funzionato a singhiozzo. Molti lavoratori hanno comunque incrociato le braccia.

"Allo sciopero di oggi c'è stata un'adesione altissima dei lavoratori dei trasporti. Soprattutto a Roma dove, nonostante la revoca di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa, hanno incrociato le braccia anche molti colleghi appartenenti a queste sigle che non si sentono più rappresentati da sindacati coinvolti nello scandalo parentopoli e che fanno accordi all'ultimo minuto senza consultare la base". Ha detto il responsabile trasporti dell'Usb Roberto D'Agostini.

METRO, SVERSAMENTO CARBURANTE - È tornato alla normalità il servizio metroferroviario -comunica l'Atac- interrotto due giorni fa a causa dello sversamento di carburante proveniente da una cisterna di un distributore di viale Marconi, nei pressi della stazione della metro. La riapertura della ferrovia Roma-Lido nella tratta Piramide-Eur Magliana, è scattata all'inizio del servizio di oggi, alle ore 5.15. Il servizio della linea B della metropolitana era tornato normale già dalle 21.05 di ieri sera.

[11-03-2011]

 
Lascia il tuo commento