Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Google Chrome 10

Disponibile la versione finale di Google Chrome 10. Migliorato sotto tutti i punti di vista, più veloce e soprattutto più sicuro. Il browser monta una nuovo motore JavaScript capace di garantire prestazioni notevolmente superiori alla vecchia versione.



NUOVE FUNZIONALITA’
Premendo il tasto destro del mouse su un link è possibile copiarlo e incollarlo sulla barra degli indirizzi per lanciarlo e visualizzarlo direttamente. Una scorciatoia davvero utile.

Modificata anche l’interfaccia delle impostazioni, più intuitiva e più facile da usare.  Aggiunta  una barra di ricerca per cercare l’impostazione desiderata e quindi modificarla a piacimento.
Tra le novità più importanti troviamo l’accelerazione hardware, che permette di gestire i video visualizzati direttamente dalla GPU. Il tutto a vantaggio del processore  e dei consumi (se usiamo un portatile).

SICUREZZA
Sul piano della sicurezza Chrome introduce la sincronia delle password, una soluzione per ricordare i dati di accesso ai vostri siti preferiti . Per chi lo volesse è possibile crittografare le password  e i dati memorizzati con una frase segreta.
Implementata la tecnologia sandboxing, che impedisce ad un malware si installi sul  computer o interferisca con le informazioni presenti in un'altra scheda.
La sandbox aggiunge un ulteriore livello di protezione al browser proteggendo da pagine web dannose che tentano di installare programmi sul computer, monitorare le tue attività sul Web o rubare informazioni personali dal disco rigido.

DOWNLOAD
Disponibile per tutte le piattaforme, è scaricabile da qui oppure cliccando direttamente sulla “cornice” della home page di Chrome.


Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano
 
 

[10-03-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Le funzioni di Chrome 10"
  • "La velocitÓ di Chrome"
 
 
  CORRELATE