Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Liuzzi nuovo pilota dell'Hispania

L'italiano trova l'agognato sedile in extremis, ma sa bene che non sar una stagione facile

I rumours che circolavano già da qualche tempo nel paddock hanno trovato oggi conferma ufficiale: Vitantonio Liuzzi sarà al via in Australia con i nuovi colori dell'Hispania Racing Team.  Il pilota pescarese affiancherà Narain Karthikeyan.

Dopo Toro Rosso e Force India, terzo cambio di casacca per Tonio, che si è detto pronto ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo, pur ammettendo che ad attenderlo c'è un lavoro di sviluppo per nulla semplice. La nuova HRT infatti verrà presentata soltanto venerdì e giungerà a Melbourne decisamente a corto di chilometri.

Liuzzi, pur di rimanere nel Circus, si è accontentato della cenerentola della F1: “Sono contento di aver firmato questo accordo -ha detto- Non ho mai perso la speranza di correre in F1, ho l’esperienza per guidare un team giovane e ambizioso. Affronto una nuova sfida ora, abbiamo un sacco di duro lavoro da fare per lo sviluppo della nuova vettura”.

Colin Kolles, team principal della HRT, si è detto convinto che Liuzzi sia l’uomo giusto per permettere alla squadra di fare un buon passo avanti: “Sono convinto delle sue capacità. Ha dimostrato già in passato di saperci fare, ho avuto già modo di lavorare con Vitantonio e sono felice di averlo alla Hispania”.

Giu. Cil.

[09-03-2011]

 
Lascia il tuo commento