Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cortometraggi
 
» Prima Pagina » Cinema » Cortometraggi
 
 

"Nuovi Italiani: storie di ordinaria integrazione"

Scade il 31 Marzo il bando promosso dall'Associazione LibertÓ e Giustizia

Dieci minuti per raccontare una vita, una speranza, una “storia di ordinaria integrazione”. Bando di concorso aperto fino al 31 Marzo per partecipare alla II edizione del concorso per cortometraggi “Nuovi Italiani: storie di ordinaria integrazione” promosso dall’Associazione Libertà e Giustizia.

Il Circolo di Roma di Libertà e Giustizia – associazione nata per difendere e promuovere i valori espressi dalla Costituzione Italiana – promuove un concorso rivolto a tutti coloro che vogliano raccontare le vite, difficili eppure piene di dignità, di alcuni dei migranti residenti in Italia.
Secondo le stime della Caritas sono infatti circa 4.300.000 le persone che vivono e lavorano nel nostro Paese, spesso ignorate e spinte ai margini della società.

Tutti i cortometraggi pre-selezionati per il concorso saranno proiettati nel corso del Festival Internazionale Arcipelago in programma dal 17 al 23 giugno 2011 presso il cinema Intrastevere di Roma.
Il progetto “Nuovi Italiani” – insignito della Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica nel 2010 – si concluderà con la premiazione dei vincitori il 22 Giugno 2011, sempre presso il cinema Intrastevere.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando di concorso:
www.leg-roma.org

 
 

[08-03-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE