Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro A interrotta, assalto ai bus

traffico in tilt a San Giovanni

E' stata ripristinata solo intorno alle 14.30 di ieri dopo circa 6 ore di interruzione. La Metro è andata in tilt per un blocco precauzionale deciso a causa di un problema nella galleria: l’abbassamento di un componente dell’arco di volta, in pratica il rivestimento interno in metallo della galleria, verificatosi nei pressi della stazione di San Giovanni. Nessun incidente, per fortuna.

Un problema circoscritto, quindi, ma per motivi tecnici è stato necessario chiudere tutto il tratto tra Arco di Travertino e Termini, in entrambe le direzioni.

Inevitabili i disagi che hanno interessato tutta la zona della tuscolana e dell’appia: traffico in tilt intorno a san giovanni ed a piazza Re di Roma, con autobus e bus navetta sostitutivi presi d’assalto dalle centinaia di passeggeri della metro costretti a scendere ai due improvvisati capolinea.

Un disservizio che arriva a pochi giorni dalla relazione annuale sullo stato dei servizi pubblici locali. Un rapporto che ha messo in evidenza un lieve peggioramento della qualità percepita dagli utenti, soprattutto per quanto riguarda la qualità del viaggio ed il comfort dell’attesa. Risultati determinati dall’eccessivo affollamento della banchine e da un brutto giudizio sulle condizioni ambientali e sull’utizzabilità delle strutture passeggeri.

 
 

[29-03-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE