Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Francofilm: dal 19 Marzo le culture della francofonia al Centro Saint Louis de France

Inaugurazione con il candidato agli Oscar "Incendies" di Denis Villeneuve

Le culture della francofonia saranno le protagoniste della seconda edizione di “Francofilm – Festival del Cinema Francofono”, al Centro Culturale Saint Louis de France (Largo Toniolo, 22 – I Municipio) dal 19 al 26 Marzo 2011.
Dodici lungometraggi – in concorso e fuori concorso – da dieci dei settantacinque Stati membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia portano la loro testimonianza della ricchezza e complessità della cinematografia di lingua francese a contatto con popoli, culture e paesi che spaziano dalla Svizzera a Haiti, dal Quebec al Marocco.

Francofilm sarà inaugurato con il concerto di Badarek Sek – Disco d’Oro e di Platino con Massimo Ranieri – e la proiezione del film candidato agli Oscar “Incendies” di Denis Villeneuve. Prevista anche la proiezione in anteprima di “Oceans” di Jacques Perrin, che incontrerà il pubblico durante la serata.
Il Festival propone anche incontri con gli autori e una serata con le letture di Driss Alaoui Mdaghri – poeta e già Ministro del Marocco – e canzoni di Isabelle Seleskovitch alla cermionia finale.

I film in concorso si contenderanno il Premio del Pubblico – invitato a votare durante le serate – e il Premio e la Menzione Speciale della Giuria composta da Petr Vaclav (regista), Aylin Prandi (attrice), Romano Milani (Segretario Generale Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani).
Francofilm è organizzato dal Centro Culturale Saint Louis de France con in collaborazione con le Ambasciate e le rappresentanze dei Paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo del Festival:
www.francofilm.it
 
 

[03-03-2011]

 
Lascia il tuo commento