Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Le 13 proposte di Marchini per migliorare Roma

Marino: "Accogliamo 10 proposte su 13"

Il sindaco Marino ha apprezzato le 13 proposte di delibera presentate dalla Lista Marchini e, nonostante il gruppo dal "cuore rosso" sia all’opposizione, Marino ha strizzato l’occhio all’imprenditore romano giudicando positivamente 10 idee su 13. Lavoro pubblico a chi se lo merita, meno burocrazia, tasse più giuste, spazi sportivi per ogni municipio, case ai cittadini onesti e lotta all’evasione nel trasporto pubblico. Sono solo alcuni dei temi su cui si è incentrato il lavoro di volontari, consiglieri comunali e municipali della Lista Marchini che in tre mesi sono riusciti a raccogliere 10.138 firme a favore delle proposte. Il faldone con tanto di firme è stato consegnato oggi al sindaco Marino.

"Questo è il nostro contributo concreto. -ha detto Marchini-. Noi facciamo ostruzionismo quando ci sono delibere che non vanno fatte. Ma contemporaneamente siamo per una proposta concreta. Il fatto che il sindaco abbia accettato e sia sia impegnato per dieci di queste proposte per farle diventare atti concreti, è un fatto positivo". Sulla possibilità della realizzazione di queste proposte Marchini ha risposto: "Loro sono la maggioranza. Diciamo che fino ad ora non hanno brillato in capacità realizzative, speriamo che almeno su questo nostro contributo possano dare una risposta".

“Concordo sulla maggior parte delle proposte – ha detto Marino -che ha ribadito la volontà di applicare la cultura del merito: è fondamentale –ha detto- assumere persone solo in base al merito. Sulla questione del controllo sui mezzi pubblici il sindaco propone due percorsi che si integrano: utilizzare il personale in eccedenza negli uffici amministrativi per il controllo di viaggio e mettere un sistema elettronico alla porta anteriore dove vidimare la tessera.
Insomma in Campidoglio una giornata ricca di proposte ed idee per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ora i romani attendono che queste proposte vengano realizzate.

Ecco le 13 proposte della Lista Marchini

 
 

[24-03-2014]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE