Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Comizi finali, Roma centro elettorale

sono sei le piazze romane dove venerdì ci saranno comizi finali. A piazza San Giovanni il M5S di Grillo

La campagna elettorale dei partiti in lizza per le politiche e le regionali passa per Roma e rischia di creare più di un ingorgo in città. Sono sei le piazze dove si terranno altrettanti comizi finali. L’evento clou sarà venerdì quando in piazza San Giovanni si raduneranno i simpatizzanti del “Movimento 5 stelle” di Beppe Grillo. La manifestazione inizierà alle 17, l’obiettivo degli organizzatori è di portare in piazza 1 milione di persone. Venerdì sarà la giornata con più appuntamenti di piazza: a Campo de’ Fiori dalle 18:00 ci sono i “Fratelli d’Italia” di Giorgia Meloni, a Santa Maria in Trastevere dalle 20:00 il Centro democratico. In piazza Santi Apostoli dalle 16:00 è previsto il comizio finale di Fare per Fermare il declino. Forza Nuova chiuderà la campagna elettorale nel pomeriggio in piazza della Rotonda. Alle 17 all’Ambra Jovinelli Bersani sarà con il candidato del centrosinistra alle regionali Nicola Zingaretti per la chiusura della campagna elettorale. Poi fino alle 23:30 il Pd si riunirà per un comizio finale al Tuscolano, in piazza Don Bosco. Casapound sarà invece ad Ostia a partire dalle 19:00.

Domani anticipano invece la chiusura Sel, con un comizio a Cola di Rienzo e Francesco Storace. Il candidato alla Presidenza della Regione Lazio del centrodestra sarà al Salone delle Fontane all’Eur, per la chiusura della campagna del Pdl. Il Partito Socialista Italiano sarà in piazza Pasquino a partire dalle 14.

Per la circolazione, si prevedono due giornate complicate. Decine le piazza e le strade chiuse al traffico. Ben 30 linee di bus subiranno deviazioni dal loro percorso originale per dare un’occhiata ai cambiamenti di percorso basta andare su www.atac.roma.it.

[20-02-2013]

 
Lascia il tuo commento