Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Capodanno 2014

Gli anni '20 a La Posta Vecchia di Palo Laziale, Roma

La sera del 31 dicembre LA POSTA VECCHIA HOTEL di Palo Laziale presenterà una speciale cena di gala che celebra e unisce alta cucina gourmet e musica Jazz. Si tratta di una fuga indietro nel tempo ai ruggenti anni ’20,  in collaborazione con La Casa del Jazz di Roma.  Il direttore artistico Giampiero Rubei, fondatore tra l’altro del primo jazz club romano Alexanderplatz,  ne ha curato la parte musicale proponendo l’artista Jazz Claudia Marss, venuta alla ribalta dopo una tournée con Gilberto Gil.

Le note della celebre cantante e compositrice brasiliana insieme al percorso gourmet di alta gastronomia realizzato dallo chef Michelino Gioia, 1 stella Michelin, darà vita ad un evento esclusivo che  s’ispira agli esclusivi party dell’Età del Jazz. Le sale de La Posta Vecchia tra l’altro, ben si prestano a ricreare le atmosfere degli anni ruggenti come la Sala Camino della villa aristocratica, che vedrà allestito un bar in stile proibizionismo.

Il menu della cena di gala non si discosterà dalla tradizione gastronomica che contraddistingue la raffinata cucina del ristorante THE CESAR e avrà inizio con uno “Stuzzichino” Ostrica, caviale e succo d’agrume e proseguirà con Scampo scottato, foie gras, finocchio e melograno e Cappello del prete, farcito di Columella, patate affumicate e carciofi. A seguire, due primi piatti a base di Strigoli di pasta fresca, scorzonera, astice, rucola e bottarga e Fagotti di burrata e lime, guanciale, broccoli di Sicilia e pomodori secchi. Il secondo piatto di pesce sarà a base di Branzino, mazzancolle, radicchio tardivo crema di topinambur alle noci mentre quello di carne sarà Capretto locale, scalogno fondente e salsa ai marroni fino al momento del Dessert di S. Silvestro che concluderà il viaggio nel gusto proposto dallo chef.

Al momento del brindisi di mezzanotte sarà offerto un tradizionale ‘spuntino’ a base di Lenticchie, Zampone e Panettone, e la serata  proseguirà festeggiando il nuovo anno e danzando sulle note jazz dell’amata cantante brasiliana fino a tarda notte.

La Posta Vecchia Hotel
Palo Laziale - 00055 Palo Laziale (Roma) - Italy
reservations@pellicanohotels.com
 Tel. +39 06 9949501 – Fax +39 06 9949507
lapostacchia.com

CASA DEL JAZZ
casajazz.it
 
 

[27-11-2013]

 
Lascia il tuo commento