Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

JOSEPH ARTHUR Live @ Init Club - 29 ottobre 2013

Per la prima volta a Roma Joseph Arthur in uno show esclusivo

di Rosario Sparti

Martedì 29 Ottobre a Roma c'è un concerto da non perdere. Anzi, sarebbe più corretto parlare d'evento. Per la prima volta in uno show esclusivo approda nella capitale Joseph Arthur. Sì, proprio lui: il songwriter lanciato da Peter Gabriel che ha stracciato i nostri cuori con "In the sun" e molti altri pezzi. Presso la nuova sede di un locale storico romano come il The Place, il cantautore di Akron si esibirà in trio presentando il suo ultimo album, ‘The Ballad of Boogie Christ’, che vede la partecipazione al suo interno d'artisti come Garth HudsonBen HarperJim Keltner.

Si tratta d'un concept album che delinea tutto un arco di storia di un uomo che cade a pezzi e risorge tra follia e illuminazione. Un disco con un’anima psichedelica che parla di redenzione e di ciò che accade quando la trovi e quando la perdi. "Tutto nasce dalle parole e dalle poesie, come semi che sono sbocciati in canzoni che sono quanto di più ricco abbia mai fatto in 17 anni di incisioni. Non vedo l’ora che lo sentiate. E’ il disco che attendevo di pubblicare da anni”, queste le parole del musicista.

Ad aprire Renè Lopez e Travis Cold, poi arriverà il momento clou della serata. La posta in gioco è massima, l'imperativo è esserci. Un’esperienza musicale unica.

JOSEPH ARTHUR live
martedì 29 Ottobre 2013
@ Init Club, ROMA, via della Stazione Tuscolana, 133
ingresso: 10 euro


[22-10-2013]

 
Lascia il tuo commento