Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Arriveranno presto - 14 Giugno Roma

Un sorprendente festival in tre parti a cura di 42 Records e BAO Publishing

13 giugno Preview at Pigneto Spazio Aperto (Parco del Torrione) con Marcello e il mio amico Tommaso (presentazione nuovo album “Nudità”), General Patton e ospiti speciali
 
14 giugno Città dell'Altra Economia (Campo Boario, Testaccio) con Colapesce accompagnato dai disegni dal vivo di Alessandro Baronciani, Cosmo, I Quartieri, gli autori di Bao Publishing e il dj set all stars di 42 Records
 
19 luglio Pigneto Spazio Aperto: cast ancora da annunciare.

Il matrimonio fra musica e fumetti è lungo e dura ormai da interi decenni: per questo non è insolito che due realtà ormai affermate della scena indipendente (musicale e fumettistica) si ritrovino insieme a dar vita a una tre giorni all'insegna dell'osmosi artistica. 
42 Records e Bao Publishing hanno deciso di collaborare a questa seconda edizione di “Arriveranno presto”, il festival di 42 Records. Agli artisti dell'etichetta si affiancheranno alcuni fra i più apprezzati autori di graphic novel italiani, che interverranno a loro modo sulla musica durante le esibizioni e presenteranno i loro ultimi lavori.

Tante sorprese in vista, che verranno svelate nelle prossime settimane. Il primo appuntamento previsto è quello del 14 giugno alla Città dell'Altra Economia (Roma, quartiere Testaccio). Tra i nomi in cartellone Colapesce, accompagnato dai disegni dal vivo di Alessandro Baronciani in un concerto unico in cui le atmosfere oniriche e intimiste di Colapesce acquisiranno una nuova dimensione grazie al tratto minimalista e romantico di Baronciani, uno fra i più noti e amati illustratori italiani e autore di diverse graphic novel, fra cui “Quando tutto diventò blu”, che ha dato il titolo proprio a uno dei brani di “Un meraviglioso declino”, il fortunatissimo album di Colapesce già premiato con la Targa Tenco 2012.

Altra esibizione da non perdere quella di Cosmo, al secolo Marco Jacopo Bianchi, già fondatore dei Drink to Me, che di recente ha pubblicato proprio per 42 Records il primo album da solista, “Disordine”. Cosmo porterà sul palco il suo mondo, fatto di musica elettronica e cantautorato non allineato, che l'hanno reso una delle proposte più discusse e apprezzate di questo 2013. 
I Quartieri non hanno ancora esordito ufficialmente, ma di loro si parla già da qualche anno come di una delle migliori nuove realtà romane. “Zeno” uscirà a settembre 2013 dopo ua lunga gestazione, e non sono in pochi a scommettere sulla loro prossima e definitiva esplosione.
Bao Publishing sarà presente all'evento con altri autori, che tra un concerto e l'altro presenteranno le loro nuove opere. Non possiamo ancora dirvi chi ci sarà, ma state sicuri che rimarrete piacevolmente stupiti.
 
“Arriveranno presto” avrà anche una sua anteprima il 13 giugno al Pigneto Spazio Aperto (Parco del Torrione, via Prenestina, Roma) dove Marcello e il mio amico Tommaso presenteranno in anteprima il nuovo album “Nudità”, in uscita proprio a giugno. La musica di Marcello e il mio amico Tommaso è nota per i suoi spiccati tratti letterari: non a caso, “Nudità” si presenta come un vero e proprio manuale sul sesso e l'amore ai tempi dei Millennials, fatto di accoppiamenti scarsi, gelosie, ansie da prestazione, solitudini e sensibilità trasversali ai generi. Per questo motivo e per molti altri anche il loro concerto sarà arricchito dalla presenza dei disegni degli autori Bao Publishing. Prima di loro si esibiranno i General Patton, una nuova band alla prima apparizione dal vivo, composta da volti noti della scena indipendente romana legata a 42 Records. Un'altra sorpresa nelle sorprese.

Informazioni al Pubblico:  
www.ausgang.it

www.42records.it/
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni

www.dnaconcerti.com


[07-06-2013]

 
Lascia il tuo commento