Giornale di informazione di Roma - Domenica 02 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

"Are we ready for the sun?". Esce il nuovo singolo dei Mardi Gras.

Finalmente disponibile il singolo dei Mardi Gras uscito a Maggio 2013

di Rosario Sparti

"Madre Natura pensa sempre a noi", questo lo sanno bene i Mardi Gras e per questo ne sono amici. Con il loro nuovo singolo "Are we ready for the sun?" sembrano comporre un inno all'ambiente, quella natura che dovremmo tutti rispettare e salvaguardare. Non è un caso che nel singolo si possano sentire estratti del famoso discorso a favore dell'ambiente di Severn Cullis- Suzuki alle Nazioni Unite. La giovanissima attivista entrò nella storia, quando, all'epoca 12enne fece rimanere in silenzio i potenti della Terra guadagnandosi l'appellativo della "Girl who silenced the world for 5 minutes".

La difesa dell'ambiente è il tema portante del brano, disponibile online, che è il loro terzo singolo in uscita in pochi mesi. Una precisa volontà quella della band romana, già autrice di uno dei dischi dell anno per la stampa specializzata nel 2011 con "Among the Streams" (Route61 Music), quella di sfornare singoli nella tradizione degli anni 60/70, un 'epoca dove la musica era vissuta di impulsi, stimoli e veniva vissuta senza filtri e con una forte attinenza al sociale e a quello che accadeva attorno, un modus operandi quanto mai attuale e necessario.

Scritto da Claudia Loddo, al suo esordio nei Mardi Gras come autrice sia del testo che della musica, il singolo succede a "Feel Alright" e "Your Constellation" entrambi presenti in Next Vol. 2 di Hitmania 2013, compilation che sta ricevendo un ottimo successo a livello di vendite. "Feel Alright" è invece da svariati mesi nelle classifiche dei brani più graditi dalle radio e dai new media (fonte MEI/Audiocoop). L'uscita del singolo verrà accompagnata da una serie di apparizioni live e radio che si protraranno fino all'autunno 2013. I Mardi Gras sono al momento in studio per incidere la colonna sonora di un cortometraggio di prossima uscita.

www.mardigrasmusic.it

[03-06-2013]

 
Lascia il tuo commento