Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

HERB RITTS

"In Piena Luce" i suoi migliori scatti all'Auditorium

di Nunzia Castravelli


Fino al 30 Marzo l’Auditorium Expo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospita "In piena luce Fotografie di Herb Ritts". Prodotta dalla Fondazione Musica per Roma e della Fondazione FORMA per la Fotografia. In collaborazione con la Herb Ritts Foundation e Contrasto, la rassegna vede esposte oltre 100 preziose fotografie di diverso formato, dalle imponenti stampe al platino, alla serie di stampe ai sali d’argento di medio formato fino alle grandi e spettacolari gigantografie del fotografo e regista americano. I celebri ritratti delle stelle di Hollywood, le fotografie di moda, i lavori sul corpo, le straordinarie immagini della California, l’eccezionale reportage sull’Africa rappresentano immagini incisive, sognanti e perfette. Herb Ritts è stato un grande interprete della fotografia internazionale: suoi sono molti dei ritratti che hanno costruito, è proprio il caso di dirlo, icone come Madonna, Michael Jackson o Richard Gere.

Le immagini di questa eccezionale retrospettiva provengono dall’Herb Ritts Foundation di Los Angeles. Lo stile di Herb Ritts è inconfondibile, nutrito di uno sguardo potente, uno sguardo che idealizza ed allo stesso tempo rende epifanico qualsiasi soggetto disposto davanti al suo obiettivo. Uomo colto e sensibile, appassionato di arte e di storia della fotografia, Ritts studiava le composizioni classiche, la plasticità del dialogo tra i corpi nell’arte rinascimentale, così come nelle fotografie di inizio secolo.   
 
Annoverato tra i migliori 20 fotografi di sempre e valutato come il più grande degli ultimi 20 anni, Ritts può essere considerato erede diretto del bianco e nero di Helmut Newton. Da non perdere.


Herb Ritts In Piena Luce

Orari: dal Lunedì al Giovedì e Domenica dalle ore 12 alle ore 20;
Venerdì e Sabato dalle ore 12 alle 22.

Info 06 80241281
Biglietteria 892982
 
 
 
 

[22-01-2014]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE