Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

Il 18 maggio torna la Notte dei Musei

Tanti i siti visitabili dalle 20 alle 2 del mattino

di Luca Siliquini

Attesissima, come ogni anno, in tutta Italia la Notte dei Musei, prevista per il prossimo 18 maggio. Centinaia di siti e aree archeologiche saranno aperte al pubblico dalle ore 20 fino alle 2 del mattino. La manifestazione, importata nel 2005 dalla Francia, raccoglie puntualmente migliaia di visitatori e turisti. 

Tanti gli eventi in programma a Roma. Più di 100 spazi espositivi, e una trentina di mostre circa. Tra le novità, le manifestazioni della rassegna "cultura contro l'usura". Alla Casa del cinema, la proiezione del cortometraggio ispirato alla storia di Italo Santarelli (presidente Airp-Associazione italiana riabilitazione protestati); al centro culturale Elsa Morante lo spettacolo teatrale 'Storie di usura, storie di vita'; in piazza Campitelli, l'esibizione di Wilma Goich, protagonista del concerto 'Donne contro l'usura’. Verrà inoltre ricordato il decimo anniversario della scomparsa di Alberto Sordi con la proiezione del film 'Il Marchese del Grillo' in piazza del Campidoglio.

Ecco i musei che sarà possibile visitare:

Musei Capitolini, la Centrale Montemartini, il Chiostro del Bramante, il Complesso del Vittoriano, la Galleria Borghese, la Galleria nazionale d'Arte moderna, il Macro, il Maxxi, i Mercati di Traiano, il Museo dell'Ara Pacis, il Museo di Castel Sant'Angelo, il Museo di Roma in Trastevere, il Museo di Roma Palazzo Braschi, il Museo nazionale etrusco di Villa Giulia, il Museo nazionale romano in Palazzo Altemps, i musei di Villa Torlonia, Palazzo Barberini, Palazzo delle Esposizioni, la Pelanda, le Scuderie del Quirinale, il Museo civico di zoologia, il Planetario e il Museo astronomico.

[16-05-2013]

 
Lascia il tuo commento