Giornale di informazione di Roma - Martedi 27 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

Israel Now: Reinventing the Future

al Museo Macro fino al 17 marzo

di Anna Natangelo

E' stata inaugurata al Museo Macro  "Israel now: Reinventing the future" fino al 17 marzo.
Ventiquattro artisti israeliani, provenienti da generazioni ed esperienze diverse, raccontano il mondo secondo loro. La mostra, che ha ottenuto la Medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è  sostenuta dall’Ambasciata d’Israele in Italia e dalla Fondazione Italia Israele per la Cultura e le Arti.
 
Il percorso espositivo si suddivide in grandi ambienti, all'interno dei quali ogni artista è stato libero di esplicare la propria proiezione del mondo che verrà. Boaz Arad, Maya Attoun, Yael Bartana, Orit Ben-Shitrit, Yifat Bezalel, Ofri Cnaani, Elinor Carucci, Michal Chelbin, Keren Cytter, Dani Gal, Shay Frisch, Lea Golda Holterman, Tamar Harpaz, Meital Katz Minerbo, Shai Kremer, Adi Nes, Uri Nir, Leigh Orpaz, Michal Rovner, Yehudit Sasportas, Nahum Tevet, Gal Weinstein, Shahar Yahalom, Guy Zagursky reinventano il futuro in una delle più importanti rassegne su israele realizzate in europa nel 2013.

Dopo il MACRO di Roma sarà il Museo di Arte Moderna e Contemporanea (MAMBA) di Buenos Aires in Argentina ad ospitare la mostra, da inizio luglio a fine agosto 2013, che girerà inoltre in diverse altre sedi internazionali.


MACRO Testaccio
piazza O. Giustiniani 4, Roma

INFO MUSEO: +39 06 67 10 70 400
www.museomacro.org



 
TAG: Israele - Macro
 

[04-02-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE