Giornale di informazione di Roma - Domenica 04 dicembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Critica Giornalistica

al via la XII edizione del Master dell'Accademia Nazionale di Arte Drammatica "Silvio d'Amico"

Massimo Marino (Il Corriere della Sera), Leonetta Bentivoglio (La Repubblica), Ernesto Assante (La Repubblica), Sandro Cappelletto (La Stampa), Steve Della Casa (Radio Rai), Frediano Finucci (LA 7),  Gabriele Niola (My Movies, Wired) e Zerocalcare sono solo alcuni degli insegnanti che quest'anno faranno  parte della scuderia didattica del Master di I livello dell'Accademia di Arte Drammatica Silvio d'Amico.

Il progetto alla sua dodicesima edizione è nato nel 2006 ed è stato approvato nel 2009 dal MIUR diventando punto di riferimento nel settore della formazione post lauream nazionale rivolta alle discipline del giornalismo e della comunicazione.

Alla didattica dei docenti è affiancata una costante ed intensa attività pratica, garantita dal project work di scrittura giornalistica con la testata Recensito.

Inoltre, le attività pratiche e laboratoriali offrono una concreta esperienza di comunicazione multimediale e di ufficio stampa. Sotto la supervisione dei docenti e del tutor,  gli allievi del master hanno infatti la possibilità di occuparsi di tutte le iniziative di comunicazione degli spettacoli ed eventi a cui partecipa l'Accademia di Arte Drammatica Silvio d'Amico: dal Festival dei “Due Mondi” di Spoleto ai saggi di Diploma degli allievi attori e registi guidati da Maestri come: Giorgio Barberio Corsetti, Arturo Cirillo, Massimiliano Civica, Lorenzo Salveti, Sergio Rubini, Valentino Villa.

Tutte le info al seguente link
http://www.criticagiornalistica.it/

 
 

[20-04-2016]

 
Lascia il tuo commento