Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Natale di Roma, successo di pubblico per le sfilate

Marino: "Roma si riempita di turisti"

Roma ha festeggiato 2761 anni e in occasione del compleanno della città ben 1600 comparse hanno regalato a turisti e romani un tuffo nel passato. Le sfilate organizzate dall’associazione Gruppo Storico Romano anche quest’anno per l’intera giornata hanno intrattenuto romani e turisti.

La parata dei centurioni e dei gladiatori è stata supervisionata dalla direzione generale delle Antichità del ministero dei Beni Culturali e del dipartimento di Scienze storiche di Tor Vergata. Una riproduzione di costumi, abitudini e rituali fedele alla storia che ha richiamato attorno a piazza Venezia migliaia di persone: oltre alla sfilata dei figuranti in costume, il Gruppo Storico Romano ha messo in scena combattimenti e momenti di vita dell’antica Roma ricostruite secondo le testimonianze storiche dell’epoca.

E’ rimasto soddisfatto degli spettacoli per le celebrazioni del Natale di Roma anche il sindaco Ignazio Marino che ha incontrato i figuranti. “E’ un modo per raccontare la storia quasi trimillenaria della nostra città”, “e siamo molto soddisfatti perché Roma – ha concluso Marino- in questi giorni si è riempita di turisti”.

[22-04-2014]

 
Lascia il tuo commento