Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Stelle Michelin a EATALY Roma

Il Pellicano Bistr˛ fino al 26 gennaio

di NunCa


Per la prima volta nella sua storia gastronomica EATALY Roma vede ai fornelli del ristorante riservato alle Osterie Romane, al II piano, uno chef stellato: Antonio Guida del ristorante IL PELLICANO dell'omonimo hotel di Porto Ercole classificatosi, secondo una ricerca effettuata dalla rivista CondéNast Traveller, al primo posto nell’elenco dei “Top 100 Hotels – Europe” e sesto tra i “Best of the Best”, i migliori alberghi del mondo.

 
Il Pellicano Bistrò è un nuovo progetto gastronomico che ridefinisce la cucina stellata rendendola appunto "bistrot". Ingredienti e tecniche di preparazione particolarmente sofisticate diventano  più essenziali dando vita a specialità alla portata di tutti. Il nuovo menù ‘bistrò’ dello chef Antonio Guida, 2 stelle Michelin, presenta dunque una selezione di piatti nati dalla rivisitazione più semplice delle sue ricette più rappresentative. Da provare il polpo arrosto, la zuppa di grano e cannellini, gli gnocchi al tartufo bianco e il parfait alla liquirizia.

L’idea di questo nuovo format di ristorazione nasce dal desiderio dello chef di trovare sempre nuovi stimoli e di esplorare percorsi gastronomici innovativi: la sfida sta nel riuscire a creare dei piatti veloci e semplici ma qualitativamente alti, che riescano ad sorprendere il palato di un ampio pubblico tanto quanto le sue ricette ‘stellate’ sono state nella sua carriera professionale in grado di conquistare il gusto dei buongustai più sofisticati.


EATALY, IL PELLICANO BISTRò
Ristorante delle Osterie Romane II piano
dal 2-26 gennaio 2014
info: 0694357357



 
 

[02-01-2014]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE