Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

BRASIL!

Festival di cultura brasiliana all'Auditorium fino al 22 settembre

di Nunzia Castravelli

Da domenica 15 settembre   l’Auditorium veste i  colori del Brasile.
Da un’idea dell’Ambasciata brasiliana e in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma è nato Brasil!

Si tratta di una rassegna di musica, cinema, danza e letteratura interamente dedicata ad uno dei paesi dell’America Latina più amati in Italia. Il festival è stato inaugurato con Toquinho, uno dei maggiori esponenti della musica Bossanova, proseguirà con Adriana Calcanhotto, Zeca Baleiro, Paula e Jaques Morelenbaum, il chitarrista Yamandu Costa, Luíz Fïlíp e André Mehmari.

Spazio anche alla musica elettronica e dance con il progetto MixHell. Mentre, per la sezione danza è prevista l’esibizione del gruppo Capoeira Soluna. Rosa Emília Dias presenterà uno spettacolo per bambini tratto dall’opera di Vinicius de Moraes. Per la letteratura sarà presentato un libro monografico su Clarice Lispector (1920-1977) e per la parte dedicata al cinema è in programma, per tutta la durata del Festival, una rassegna di film brasiliani a cura di Fernanda Bulhõe. Fotografia e arte contemporanea  trovano posto invece negli spazi dell’Auditorium  con le mostre di Massimo Listri e Odires Mlászho.

Un manifestazione culturale che ha come scopo quello di promuovere a 360° la cultura brasiliana contemporanea presso il pubblico italiano. L’arte nelle sue tante espressioni diventa ancora una volta veicolo e mezzo di consolidamento e sviluppo degli scambi culturali e sociali storicamente esistenti tra Italia e Brasile.

Info www.auditorium.com
Biglietti:
Info 06 80241281

 
 

[17-09-2013]

 
Lascia il tuo commento