Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Estate Giapponese 2013

dal 22 al 25 luglio a Roma

di Nunzia Castravelli

Anche quest’anno  Roma  rinnova il suo appuntamento con l’Estate Giapponese, attraverso  una serie di eventi dedicati alla cultura del Sol Levante.
Il 22 e 23 luglio presso l’Auditorium si svolgerà il Japanese Music Fest che vedrà in scena Shibusa Shirazu Orchestra e l'AKI, Kuniko Duo. Mentre,  il 24 e 25 Luglio  presso l’Isola del Cinema,  nell’ambito della Sezione Isola Mondo, in programmazione due giorni sulla cinematografia e cultura nipponica, in collaborazione con l’Ambasciata del Giappone in Italia, l’Istituto Giapponese di Cultura, l’Auditorium Parco della Musica, Fujinomiya Yakisoba Accademy, A.S. D. Shudokan Roma Heki Danjo Masatsugu Kyūdō Club.

Mercoledì 24 luglio, in anteprima internazionale,  sarà proiettato il film “Il sogno delle donne di Amakusa ~Nuova vita alla città delle Geisha” di Akira Inori. Prima della proiezione, la Fondazione Italia Giappone offrirà a tutti i presenti una degustazione di specialità gastronomiche giapponesi. Si potranno degustare gli “spaghetti saltati del Monte Fuji” (Fujinomiya yakisoba), cucinati dal team della “Fujinomiya Yakisoba Accademy”, giunto per l’occasione dalla città di Fujinomiya. 

Giovedì 25 Luglio sarà la volta del film “La storia di Yonosuke” di Okita Shuichi, che verrà proiettato sempre nella grande Arena, alle ore 21:45, in lingua originale e sottotitolato in italiano. 
Parallelamente, presso lo Schemo E/O Estate, si potranno ascoltare canti tradizionali giapponesi di tenori e soprano. Seguiranno, in Arena, esibizioni delle arti marziali kendō e kyūdō, di cui daranno dimostrazione maestri e allievi delle rispettive squadre A.S. D. Shudokan Roma e Heki Danjo Masatsugu Kyūdō Club.
 
 
 

[19-07-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE