Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Prevista per il prossimo 29 giugno la VI edizione de "La Girandola"

Castel Sant'Angelo farÓ da sfondo allo splendido spettacolo pirotecnico

di Luca Siliquini

Dedicata all'elezione del Santo Padre Francesco e a sostegno dei progetti di crescita dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la VI edizione della Rievocazione storica de "LA GIRANDOLA DI CASTEL SANT'ANGELO" © si terrà sabato 29 giugno 2013, alle ore 21.30, in occasione dei festeggiamenti dei Santi Pietro e Paolo, Patroni della Città di Roma.

Ponte Sant'AngeloLungotevere Tor di NonaLungotevere AltovitiPonte Vittorio Emanuele IIPonte Principe Amedeo Savoia AostaPonte Umberto I e Via del Banco di Santo Spirito saranno i punti di avvistamento, consigliati al pubblico per godere al meglio i 20 minuti di esibizione dello spettacolo di fuochi d'artificio, introdotto nel 1481 per l'esaltazione del pontificato di papa Sisto IV e ritornato in vita nel 2008.

Uno spettacolo secolare che attira numerosi romani e turisti. Un evento assolutamente da non perdere. Buon divertimento e buona visione!

Per info:

Ideatore e progettista della ©Rievocazione della Girandola: cav. Giuseppe Passeri

Organizzazione ed esecuzione tecnica: Gruppo IX INVICTA & Co.

Ulteriori informazioni: www.nonainvicta.it / www.nonainvicta.it/la-girandola-castel-sant-angelo/castel-sant-angelo-girandola.html

Sostegno: Soprintendenza Speciale per il PSAE della città di Roma, Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Patrocinio: Pontificio Consiglio della Cultura

[19-06-2013]

 
Lascia il tuo commento