Giornale di informazione di Roma - Domenica 02 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Per i grandi amanti dell'enogastronomia, torna "Vinoforum"!

Fino al 22 giugno

di Luca Siliquini

Inizia oggi, fino al 22 giugno, "Vinoforum", la grande kermesse romana dedicata agli amanti del vino. Più di 2500 etichette e 160 eventi per una manifestazione che solo lo scorso anno ha fatto raccolto ben 44mila presenze. LungoTevere Diaz farà da sfondo a un ormai eccezionale contenitore per le migliori aziende vitivinicole italiane ed internazionali, un evento che promuove la cultura enogastronomica attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment.

Sviluppata nel cuore della Capitale come un Villaggio en plen air di 10.000 mq, la rassegna si propone di creare spazi espositivi che soddisfino le esigenze dei diversi espositori, proponendo soluzioni personalizzate. Il vino, dunque, come momento di cultura, aggregazione, socialità.

Un'occasione di scoperta? Decisamente. All’interno del Villaggio il visitatore, munito di bicchiere, sacchetta e un carnet degustazioni potrà intraprendere una sorta di viaggio nell’affascinante mondo dell’enogastronomia, con la possibilità di scegliere tra le già citate 2.500 etichette e i numerosi prodotti offerti in degustazione. Basta acquistare il biglietto - comprensivo di un carnet di 10 degustazioni valide per l’intero Villaggio ad esclusione delle aree ad accesso riservato e delle aree gastronomiche a pagamento - ed entrare in questo fantastico mondo. Buon divertimento!

Per info:

7 - 22 giugno 2013

Lungotevere Maresciallo
Diaz (Farnesina) - Roma

Costo biglietto
Dom – Lun 16 euro
Venerdì 20 euro
Sabato 25 euro

ORARI

dom - gio ore 19,00 - 24,00
ven - sab ore 19,00 - 01,00

Operatori del settore

L’operatore che attesta la propria competenza professionale, può accedere al Villaggio usufruendo di una scontistica riservata, senza il limite stabilito dal carnet di n°10 degustazioni

Aree Ristorative

All’interno di Vinòforum saranno realizzate diverse aree ristorative; quattro food bar dedicati alla pasta, ai salumi e ai formaggi, ai panini gourmet e al pesce. Un’offerta completa che garantisce ai visitatori la possibilità di scegliere menu differenti in abbinamento ai vini degustati.

[07-06-2013]

 
Lascia il tuo commento