Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

L'arte gourmet di chef Gioia compie 10 anni al The Cesar di Palo Laziale

Sabato 11 maggio un grande evento enogastronomico celebra lo  chef  stellato Michelino Gioia e ben  10 anni di attività al The Cesar de La Posta Vecchia di Palo Laziale.

10 anni di passione gourmet al The Cesar, contraddistinti dalla creazione di originali specialità  capaci di unire tradizione della cucina mediterranea e tecniche innovative. La cucina  di chef Gioia è frutto di una sapiente combinazione armonica di colori e sapori che segue due regole fondamentali: valore per l’aspetto naturale del prodotto e  rafforzamento del legame con il territorio. Non è un caso la scelta rigorosa dello chef di utilizzare prodotti di stagione, in gran parte coltivati nell'orto del ristorante. Ciò rende la sua cucina mediterranea autentica nel sapore e rispettosa dell'ambiente.

 Il menù dei 10 anni comprende le specialità più rappresentative del percorso professionale della stella del The Cesar. Si inizia con un tris dal sapore di mare:  l’Acciuga farcita di baccalà lardo e dolci di pomodoro, le Mazzancolle Sicilia, foie gras, crema di fichi semi di cacao e le Capesante, galletta croccante di maiale, salsa di mele e patata affumicata. A seguire tra i primi piatti saranno serviti il Risotto, gamberi rossi, limone candito e timo e iTortelli di fegato grasso, crema di porri e zucca e si proseguirà con due secondi di pesce e di mare quali il Branzino, agretti, scorzo nera e salsa d’arancio piccante e il Medaglione d'agnello in padella, caprino uva e coste di bieta. A chiudere il percorso nel gusto saranno due sfiziosissimi dessert: la Spuma al limoncello e crumble alla liquirizia e il Morbido di Pistacchio, ribes nero e sorbetto alla tequila.

 Un anniversario del gusto che oltre a celebrare l'arte gourmet  unisce in se un importate progetto di fundraising. Durante l’evento, infatti, saranno raccolti fondi per una casa famiglia di Ladispoli, un progetto iniziato quest’anno  da La Posta Vecchia e portato avanti con grande entusiasmo.


Info TheCesar 39 06 99 49 501  LaPostaVecchia.com  - TheCesar.it

 
 

[03-05-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE