Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Il 2 maggio al teatro Palladium, di scena "Note Galeotte 4"

Uno spettacolo a favore del reinserimento sociale dei detenuti

di Luca Siliquini

Un evento da non perdere, giovedì 2 maggio alle ore 20,30 al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8 Garbatella). Lo spettacolo “Note Galeotte 4”, promosso dall’associazione “Il Viandante” in collaborazione con l'XI Municipio, sarà infatti occasione per presentare i risultati del progetto di volontariato sociale “Sportello Rebibbia”, ormai al quarto anno di attività. 
 
“Sportello Rebibbia” si occupa infatti del reinserimento lavorativo e sociale di detenute, ex detenute o in esecuzione penale esterna residenti appunto nel Municipio XI, con l'aiuto degli istituti penitenziari Rebibbia Nuovo Complesso e Rebibbia Femminile e con il patrocinio del Garante dei detenuti della Regione Lazio.

Il palco del Palladium ospiterà gli interventi di Erri De Luca, le letture dell’autrice del libro “Sempre e Comunque” Nerina Marchioni e le rime taglienti di artisti rap come Amir, Primo (Cor Veleno), Mezzosangue, Sace , Alessandro Ray, White Boy e Dj Danny Beatz.

Diversi linguaggi per raccontare una realtà, quella carceraria, di cui si parla ancora troppo poco e che si preferisce pensare lontana, altra, senza prenderne in considerazione gli aspetti sociali, economici e civili che riguardano l’intera collettività. 

Per info: 
 
Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8 Garbatella)
 
Giovedì 2 maggio 2013, h 20:30
 
338 1296131

[30-04-2013]

 
Lascia il tuo commento