Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Concerto-tributo a Califano spostato a piazza del Popolo per questioni logistiche

L'omaggio al Maestro coinciderebbe con l'insediamento del nuovo Presidente della Repubblica

di Luca Siliquini

Il concerto in memoria di Franco Califano, previsto per domenica 21 alle ore 18.30 all'interno delle iniziative per il Natale di Roma, si svolgerà a Piazza del Popolo e non più a Via dei Fori Imperiali come inizialmente previsto e autorizzato. Lo spostamento è stato deciso per via della possibile coincidenza con le celebrazioni legate all’insediamento del nuovo Presidente della Repubblica. 
 
Tale cerimonia prevede infatti la deposizione di una corona presso l’Altare della Patria da parte del nuovo Capo dello Stato in un orario che coinciderebbe con l’afflusso di pubblico per l’inizio del concerto. Motivi di sicurezza e di opportunità portano dunque all’eliminazione di tutti gli ingombri possibili, compresi quelli del palco e relativo backstage a ridosso del Vittoriano. Uno spostamento che comunque, di sicuro, non frenerà l'afflusso di persone che accorreranno per celebrare il Maestro.

Tanti gli artisti ed esponenti del mondo dello spettacolo che renderanno omaggio all'artista scomparso lo scorso 30 marzo. Fred BongustoLuisa CornaSimone CristicchiPeppino di CapriGiò Di TonnoFederico Zampaglione,Lando FioriniEnrico GiarettaMax GiustiGianluca GrignaniAlberto LaurentiAntonio MaggioNeri MarcorèMarco MasiniAmedeo Minghi,Mariella NavaNoemiVianellaMarina OcchienaPandemoniumRafEnrico RuggeriAnna TatangeloEdoardo Vianello Syria.

[19-04-2013]

 
Lascia il tuo commento