Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Incidente in metro B, 21 feriti. Tamponamento tra convogli a Eur Palasport

Improta: "Sicuramente c' stato un errore umano"

Incidente in metro B questa mattina all'altezza della fermata Palasport, in direzione Laurentina. Intorno alle 10.00 due convogli si sono scontrati. Uno dei due vagoni era fermo mentre quello che sopraggiungeva, per fortuna non ad elevata velocità, lo ha tamponato a pochi metri dalla banchina Palasport. Il bilancio è di 21 feriti, i più gravi hanno riportato fratture alla clavicola ed al bacino e sono ora sotto osservazione trasportati dal 118 con codici gialli e verdi in diversi ospedali romani.

Tanto spavento tra i passeggeri che dopo lo scontro hanno dovuto percorrere un breve tragitto nell'oscurità per raggiungere la superficie. "Ora va capita la dinamica, di certo è bizzarro. Sicuramente c'è stato un errore umano", ha detto l'assessore ai Trasporti di Roma, Guido Improta. "La magistratura e la Polizia scientifica stanno facendo dei rilievi. La stazione Eur Palasport è stata sequestrata. L'impatto tra i due convogli sarebbe avvenuto a 25 metri dalla banchina della stazione. La maggior parte dei passeggeri è andata via "sulle proprie gambe", ha raccontato un Vigile del fuoco.

Commissione d'inchiesta - Oltre ad una commissione d'inchiesta itnerna ad Atac, anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha istituito una commissione d’inchiesta sull’incidente. Alcuni funzionari della Direzione competente del Ministero hanno compiuto stamani sul luogo le prime verifiche.

[05-06-2015]

 
Lascia il tuo commento