Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

A Roma maxischermi in piazza per i Mondiali Brasile 2014

Italia-Costa Rica: ecco dove seguire la partita

La febbre da Mondiali è esplosa!
Per la seconda partita dell’Italia che giocherà contro la nazionale del Costa Rica saranno installati dei maxischermi per poter seguire le partite all’aperto. Sono tanti i tifosi azzurri che preferiscono ricreare l’atmosfera da stadio, con magliette, fascette, trombe, bandiere, unendosi a centinaia di altre persone per vivere l’emozione dei mondiali, anziché chiudersi in casa o in qualche locale con i soli amici. Già lo scorso 14 giugno per la partita d’esordio della nazionale italiana, vinta 2 a 1, contro l’Inghilterra, i romani hanno potuto seguire la partita dal maxischermo installato dal Campidoglio in piazza Madonna di Loreto, a pochi passi da piazza Venezia, e dai molti altri impianti montati nei luoghi dove si svolgono alcune manifestazioni estive dislocate nella Capitale.

La prossima partita del Girone D, Italia Costa Rica, prevista per venerdì 20 alle ore 18, si potrà seguire da varie postazioni, all’aperto e non. Eccone alcune.

Al festival Roma Vintage, Via Casilina, 708, è stato istallato un megaschermo nel parco dell’ex aeroporto di Centocelle; all’Animal 21, in Via di Portonaccio, 21 c’è uno schermo all'aperto nel nuovo spazio estivo, con cocktail, cibo bio, e non, e dj set.

Il Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia, 42 ha istallato 3 maxi schermi, per tutte le partite; il Postepay Rock Rock in Roma, in via Appia Nuova 1245, ha adibito un’area vicino al palco per vedere le partite. Al Brancaleone, via Levanna 13, è aperto il Giardinetto con il BeerPark Fest dove gustarsi birre artigianali e tifare azzurro.

All’Eutropia presso la Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, negli spazi restaurati del Campo Boario è proposto un mondiale di “calcio e gusto”: partite e degustazione dei piatti tipici delle squadre che scendono in campo. All’Arena Estiva del Cinema America, Piazza San Cosimato, dove assieme alla partita verrà proiettato il film di Federico Fellini “Roma”.

Al Metropolis, alla Festa de l’Unità (Villa Osio), Viale di Porta Ardeatina, 55, è stato istallato un megaschermo sul grande prato della Casa. I Mondiali sul tetto del Lanificio, dall'aperitivo a notte fonda al Feria, il Lanificio che si trova in Via di Pietralata, 159.

[17-06-2014]

 
Lascia il tuo commento